Come organizzare un pigiama party?

Anche se non è un'attività nuova, è uno dei modi migliori per trascorrere la serata a casa. Per avere successo, ha bisogno di un tema originale e di una buona organizzazione.


Per avere successo, l'ideale è passare attraverso una serie di fasi come la scelta della data, la determinazione della lista degli invitati, ecc.

 

Scegliere la data della serata

La scelta della data è molto importante quando si tratta di un pigiama party. In primo luogo, è importante scegliere un periodo favorevole o un fine settimana meno affollato, in modo che la data scelta sia adatta a tutti. In secondo luogo, e se possibile, controllate i calendari dei corsi dei vostri amici per vedere se sono disponibili.

Inoltre, è necessario informare gli invitati in modo che possano decidere la data proposta. Potranno organizzare le loro agende per onorare l'invito.

L'applicazione Doodle, che è un'applicazione per la pianificazione di eventi, può essere utile a questo scopo. Tuttavia, si consiglia vivamente di scegliere la data della festa pensando al giorno successivo. Poiché la festa durerà tutta la notte, il giorno successivo non deve essere un giorno di lavoro o di scuola.

Determinare l'elenco degli invitati

Il pigiama party è una festa speciale perché riunisce un piccolo gruppo di persone che condividono una sincera amicizia o intimità. Di conseguenza, l'elenco dei partecipanti è molto ridotto e si basa sull'affinità. Il numero di invitati a un pigiama party è solitamente ridotto, in modo da non trascurare l'essenza della festa.

Molto spesso solo i migliori amici sono invitati a un pigiama party. In questa logica, le ragazze inviteranno solo le loro migliori amiche. I ragazzi inviteranno i loro compagni più sicuri. Tuttavia, gli adulti possono fare un pigiama party per ricordare la loro infanzia, ma la loro festa non sarà della stessa portata di quella dei bambini.

 

Invio di inviti


L'invio degli inviti è una fase molto importante dei preparativi per un pigiama party. Una cosa è sapere chi parteciperà alla festa. Il secondo è riuscire a invitarli e a convincerli a non mancare alla festa.

Prima di iniziare il processo di invio degli inviti, è necessario scrivere l'invito. Questo esercizio richiede di essere convincenti e cortesi nell'invito.

Poi potrete spedire gli inviti. Con il progresso della tecnologia e l'avvento dei social network, è possibile inviare gli inviti agli amici tramite messaggi di testo.

 Pigiama Cotone

Decorazione della sede


Contrariamente a quanto può sembrare, un pigiama party deve svolgersi in un ambiente che favorisca i festeggiamenti. Per garantire a tutti gli ospiti una serata eccezionale, il locale deve essere ben arredato per creare un'atmosfera straordinaria.

Tuttavia, prima di procedere alla decorazione del locale, è importante definire il tema della festa. In questo modo sarà più facile scegliere le decorazioni più adatte. Ad esempio, si può scegliere un tema fiabesco, un tema di videogiochi, ecc.

Una delle scelte migliori è quella di utilizzare una decorazione accogliente e confortevole. In questo modo i vostri ospiti si divertiranno di più e la serata sarà molto bella. A tutti gli effetti, è importante prestare attenzione ai più piccoli dettagli della decorazione. È necessario :

Sfruttate i gusti dei vostri ospiti;

  • Sistemate cuscini, senza i quali la serata sarebbe strana;
  • Scegliere preferibilmente cuscini di piume;
  • Decorate la stanza con effetti di luce non troppo intensi;
  • Se possibile, costruite cabine temporanee o una tenda con teli.

 

Pigiama

Impostazione dei menu per la serata


Il pasto di un pigiama party è molto importante. Prima di tutto, dovreste avere un'idea di ciò che i vostri ospiti amano mangiare e delle loro allergie. Per garantire che tutti possano gustare il cibo, è importante scegliere alimenti ordinari. In questa scia, è possibile scegliere, ad esempio:

  • Pizze;
  • Popcorn, un pasto adatto a un pigiama party;
  • Hamburger;
  • Croque-monsieur;
  • Frittelle.
  • Per il dessert, i pasti elencati di seguito possono essere utilizzati come menu:
  • Brownies;
  • Torte al cioccolato;
  • Cookie;
  • Cialde;
  • Gelato;
  • Frullati.

Poiché il pigiama party si svolge di mattina, è importante assicurarsi che la colazione sia preparata. In questo modo, i vostri ospiti non torneranno a casa affamati. All'alba, avranno qualcosa da mangiare per colazione.

 

Scelta del pigiama


La scelta del pigiama deve essere fatta con sufficiente attenzione e delicatezza. Il pigiama è, in fondo, il primo accessorio di un pigiama party. Si può indossare il normale pigiama con cui si va a letto la sera.

Tuttavia, è meglio e più opportuno uscire dall'ordinario. Così potrete acquistare un nuovo pigiama, appositamente per l'occasione. La seconda opzione è quella di cercare in un baule di costumi. Potreste avere un pigiama unico per la sera.

Quando si sceglie un pigiama, è importante considerare il materiale del tessuto con cui è stato cucito. Dato che la festa si svolge di sera, è consigliabile scegliere un pigiama con un materiale più spesso o più sottile. Per quanto riguarda i colori, potete vestirvi come volete.

Scegliere in anticipo la musica per l'intrattenimento


Quando si vuole animare la serata con la musica, bisogna pianificare tutto. È importante conoscere gli artisti che fanno tendenza sul web. Conoscere questi artisti e le loro canzoni più popolari sarà di grande aiuto. In genere, durante un pigiama party non si ascolta musica di intrattenimento. Tuttavia, se li utilizzate, dovete sapere come sceglierli.

Un pigiama party è diverso da una festa di compleanno o da un ballo. Pertanto, la musica da suonare durante la festa deve essere tranquilla e soft. Il volume della musica non deve essere molto alto e forte.

 

Definizione dell'ordine del giorno della serata

Per non avventurarsi alla cieca, è importante avere o stabilire in anticipo un programma per il pigiama party. Il programma consente di impostare la direzione e l'atmosfera della festa.

Il programma consente anche di impostare l'ora e il luogo della festa. Con l'aiuto del programma, potrete stabilire e definire le attività che si svolgeranno durante il pigiama party.

Di solito, durante un pigiama party, i partecipanti guardano insieme un film, discutono di un argomento o di un altro e si divertono con i cuscini.

Comprate tutto il necessario per la festa


Per fare in modo che il pigiama party sia un successo, è necessario acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno. Per essere sicuri di non dimenticare l'essenziale, dovreste fare una lista di cose da comprare in anticipo. In questo modo è possibile acquistare tutto il necessario per una festa di successo. È fondamentale redigere un bilancio delle spese. Dopo questa fase, è importante raccogliere i fondi necessari per pagare tutto.

 

Come si organizza un pigiama party?


Siete mai riusciti a organizzare un pigiama party fantastico? Raccontaci in un commento com'è andata e perché è piaciuto a te e agli altri partecipanti.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like

Visualizza tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post